Le catene di arredamento low cost perfette per ogni abitazione

Per arredare casa, naturalmente non sempre si può avere a disposizione un budget infinito e per questo motivo si ricerca di ricorrere a delle catene di arredamento low cost che consentano di soddisfare il proprio stile senza svuotare troppo il portafoglio.

Tuttavia, si può verificare un problema piuttosto fastidioso, ovvero trovare degli arredi low cost sicuramente convenienti ma impersonali e soprattutto comuni un po’ in tutte le case.

Ti è mai capitato di visitare un parente o un conoscente e ritrovarti davanti lo stesso identico tavolino che hai scelto proprio qualche giorno prima per dare carattere al tuo salotto?

In questo caso si provoca un po’ lo stesso imbarazzo come quando ti accorgi che tu e un collega avete lo stesso outfit: non è detto che dia fastidio a tutti, ma è normale desiderare di ottenere uno stile davvero unico.

Il “colpevole” di questi piccoli inciampi è quasi sempre lo stesso: si tratta del negozio di arredamento svedese più famoso del mondo.

Per questo motivo ti voglio proporre 6 catene di arredamento low cost che sono delle ottime alternative a Ikea e ti aiuteranno a sfogare la tua creatività con una spesa contenuta.

6 catene di arredamento low cost per trovare il tuo stile

Maison du Monde

Maison du Monde ha fatto la sua comparsa in Italia una decina d’anni fa arrivando dalla Francia, dove ha spopolato grazie alle sue linee di arredamento realizzate con sapienza e passione.

È famoso sia per prodotti rustici ed esotici che per mobili più moderni, e rappresenta l’anello di congiunzione fra un arredamento low cost e la voglia di uno stile più personalizzato.

Che tu sia appassionato di complementi shabby chic o voglia un effetto più retrò, da Maison du Monde troverai pane per i tuoi denti a prezzi contenuti, soprattutto durante i saldi.

Questa scelta è perfetta anche per chi vuole rispettare l’ambiente, perché ci sono anche molte soluzioni composte da legni e materiali riciclati.

H&M Home

Arrivata dalla Svezia, questa catena di abbigliamento si può trovare in moltissime città italiane e convince per i suoi prezzi convenienti e per le sue linee di tendenza.

Devi sapere che da qualche anno il negozio offre anche complementi di arredo che potrai acquistare per personalizzare i tuoi ambienti, sia di persona (nel centro di Arese, Milano) oppure online sul sito.

Asos Home & Design

Quando si tratta di trovare catene di arredamento low cost, rivolgersi a marchi già conosciuti nell’abbigliamento si rivela ancora una volta una mossa vincente: Asos Design è uno dei brand più apprezzati sul web e offre sempre soluzioni uniche che potrai adottare per rinnovare casa a prezzi contenuti.

Inoltre, molti dei loro prodotti vengono pensati anche per essere più ecologici e garantire un guadagno equo per i produttori di paesi in difficoltà.

Etsy

Con questo nome si indica un marketplace che usa lo stesso principio di Ebay per vendere, però, unicamente arredi e complementi fatti a mano o personalizzabili.

Qui potrai rivolgerti a più negozi in tutto il mondo dove ogni proprietario espone nella sua vetrina virtuale il frutto del suo lavoro: è molto popolare soprattutto perché ci sono decorazioni e arredi per la casa veramente introvabili, compresi ritratti a olio fatti con la foto del proprio cane o gatto!

Forse parlando di catene di arredamento low cost Etsy può passare inosservato in quanto vi si trovano più produttori differenti, ma se non ti fai scoraggiare dall’enorme quantità di oggetti e mobili ti garantisco che troverai proprio quello che fa per te.

Diotti

Preferisci ricorrere a una realtà tutta italiana? Allora puoi andare rivolgerti a Diotti, che da più di un secolo (la fondazione del negozio risale al 1911!) ha creato soluzioni per arredare casa con stile e convenienza.

Puoi trovare sia mobili che complementi, i primi anche in composizioni personalizzabili per ogni ambiente, come elementi per la cucina o pareti attrezzate per il soggiorno.

Il sito ecommerce i questo marchio è fatto molto bene, ma se vuoi andare a scegliere il tuo arredamento di persona puoi dirigerti a Lentate sul Seveso (MB) dove troverai un enorme showroom.

Mørteens

Fra i negozi tipo Ikea ma più “personali” non si può dimenticare Mørteens, un altro nome che proviene dalla penisola scandinava offrendo arredamento low cost che si differenzia dalle classiche soluzioni rintracciabili in ogni casa.

Se ti piace lo stile minimalista (che sta anche diventando una vera e propria tendenza) ti innamorerai dei guardaroba e delle cassettiere di questo marchio, tutti caratterizzati da prezzi molto vantaggiosi.

Insomma, dopo questa carrellata di catene di arredamento avrai sicuramente molte più alternative a Ikea per arredare la tua abitazione. Non ti resta che dedicare un po’ di tempo a scegliere i prodotti che fanno per te: che stile sceglierai?